Attrezzature innovative
Per la diagnosi e la cura dentale lo Studio si avvale di moderne attrezzature come la telecamera intraorale e tante altre. Vi dettaglio solo alcune delle più importanti:
- Il laser a diodi, per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli interventi, riducendo i tempi di guarigione.
- L’ortopantomografo per RX panoramiche e TAC tridimensionali, per radiografie panoramiche che abbatte l'esposizione ai raggi X del 90%. La radiografia computerizzata permette di avere un’ottima immagine radiografica sul computer con l’opportunità di molteplici valutazioni, fra cui la misurazione tridimensionale dell’osso nella programmazione dell’inserimento di impianti dentali.
- La sedazione cosciente, i pazienti che hanno paura del dentista, ne sono molto soddisfatti, soprattutto i bambini. È un dispositivo molto diffuso negli Stati Uniti che attraverso l’erogazione di un gas innocuo, è in grado di tranquillizzare il paziente.
- Il piezosurgery, è uno strumento di ultima generazione che semplifica gli interventi chirurgici più complessi favorendo un’ottima guarigione. Agisce attraverso l’emissione di ultrasuoni che vengono trasformati in microvibrazioni che permettono il taglio chirurgico.
Richiedi informazioni
Studi dentistici
STUDIO DI FIRENZE |
STUDIO PONTASSIEVE |